Azienda - swanitaly
14875
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14875,theme-bridge,bridge-core-2.7.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-26.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Azienda

Azienda

Dal 1963, Swan Italia è specializzata nella produzione di mobili imbottiti

Nel corso dei suoi oltre sessanta anni di attività, Swan Italia si è affermata come uno dei punti di riferimento nel settore della produzione di arredi imbottiti, non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, dove è oggi presente in circa sessanta Paesi. La sua filosofia aziendale scaturisce dalla perfetta unione di efficienti standard qualitativi, attenzione artigianale ed elevato know-how tecnico-produttivo.

Swan Italia è sinonimo di imbottiti di qualità, ma è anche una realtà aziendale da sempre all’avanguardia nella ricerca, nello sviluppo e nel successivo impiego di nuove tecnologie produttive. Già negli anni Sessanta, il marchio si è distinto per essere uno dei primi a impiegare materiali altamente innovativi per le sue realizzazioni, quali il poliuretano espanso a freddo e la fibra di vetro, così come sistemi di taglio dei tessuti particolarmente avanzati che vedono l’utilizzo del raggio laser.

Ad oggi, l’azienda continua a dedicare la massima attenzione alle tendenze del mercato e del design contemporaneo, portando avanti la sua collaborazione con celebri designer e architetti.

Dal 2012, l’Art Direction di Swan Italia è affidata all’architetto Francesco Lucchese, mentre è datato 2018 il trasferimento dell’azienda nella nuova, grande sede di Mariano Comense (CO).

Qualità

Tutti i prodotti Swan sono caratterizzati da estrema durevolezza ed elevati standard qualitativi frutto della grande maestria e della cura artigianale impiegata in ogni fase della produzione. Questo permette all’azienda di poter offrire alla domanda, ogni giorno più attenta e selettiva, un prodotto con caratteristiche tecniche e formali che soddisfino anche le richieste più esigenti, distinguendosi per l’ottima qualità dell’affollato panorama dell’imbottito. Swan offre al consumatore l’opportunità di scegliere tra diverse soluzioni di imbottitura per i cuscini: in poliuretano espanso a quote differenziate oppure in poliuretano espanso a quote differenziate accoppiato ad una materassina in piuma. Tutte le collezioni di sedute Swan possono essere rivestite sia in tessuto sia in pelle. Per ogni tessuto, Swan fornisce trasparenti informazioni in merito a composizione, istruzioni di lavaggio, resistenza allo sfregamento. Tutti i prodotti Swan sono completamente sfoderabili ad eccezione di quelli rivestiti in pelle, nei quali è sfoderabile unicamente la cuscinatura.

100% Made in Italy

Nel 2011 Swan ha conseguito la certificazione ufficiale “100% Made in Italy”, che include l’azienda nella lista delle imprese certificate per una reale e originale produzione italiana. L’Istituto per la Tutela dei Prodotti Italiani ITPI ha, infatti, riconosciuto nell’azienda valori saldi quali stile, design, cura artigianale, know-how tecnico produttivo e qualità del prodotto e ha attestato così la fabbricazione di collezioni totalmente ideate, realizzate e confezionate in Italia. Grazie alla fabbricazione interamente italiana, alla realizzazione di modelli e progetti esclusivi dell’Azienda, all’adozione di lavorazioni tradizionali tipiche italiane, all’uso di semilavorati prodotti esclusivamente in Italia, all’impiego di materie prime e componenti di qualità di prima scelta e alla creazione di prodotti conformi alle norme sulla sicurezza in vigore, Swan soddisfa appieno i requisiti vagliati con cura dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ITPI per il conseguimento della certificazione.

Desideri maggiori informazioni?

Richiedi subito la consulenza di Swan Italia

Contattaci

Desideri maggiori informazioni?

Richiedi subito la consulenza di Swan Italia

Contattaci